Log in
m.g. biscotteria veneziana Una tradizione viva da 500 anni

Chi Siamo

A casa tua le ricette tradizionali veneziane di nonna Carmelina

Specialità Veneziane di successo M.G. Biscotteria Veneziana ha oggi raccolto la tradizione e l'esperienza di Carmelina Palmisano riuscendo ad ampliare la produzione e vendita di biscotti, dolcetti e prodotti di pasticceria in tutto il territorio nazionale ed anche all'estero, mantenendo una presenza molto diffusa nel territorio Veneto e di Venezia in particolare. L'ampliamento della produzione, per soddisfare una domanda sempre crescente, è stato realizzato preservando le tecniche e le cure artigianali al fine di non perdere il contatto con la tradizione e, soprattutto, di mantenere elevata la qualità dei nostri prodotti. La conferma della bontà della strada intrapresa è rappresentata dai nostri Clienti e dai consumatori che continuano ad apprezzare e a premiare le nostre specialità artigianali e tipiche veneziane.

la storia della nostra biscotteria

A casa tua le ricette tradizionali veneziane di nonna Carmelina
1500

Bussolà simbolo della tradizione

Già dal 1500 il Bussolà era presente sulle tavole delle famiglie venete. Possiamo affermarlo con certezza perché questo squisito dolce lo troviamo in alcune opere d'arte di quell'epoca. Una testimonanza c'è data dall'affresco di Fasolo  a "Villa Caldogno", situata a Vicenza, dove alcuni aristocratici del tempo si rilassano mangiando il tradizionale Bussolà tanto caro ai veneziani. Inoltre, è presente anche nel dipinto del 1775 di Pietro Longhi "La cioccolata del mattino", conservato al museo di Ca' Rezzonico a Venezia. Queste due opere d'arte sottolineano come il Bussolà sia parte integrante della storia e della tradizione veneziana. 
1950

Apertura della pasticceria

Nacque tutto qui, da questi due giovani lavoratori. La Signora Carmelina accoglieva gli abitanti di Burano da sopra un gradino perchè ancora troppo piccola per emergere dal bancone, invece il Signor Giorgio consegnava il pane scorrazzando tra una calle e l'altra. Entrambi hanno dedicato la loro vita ai dolci, a Burano, ma soprattutto alle persone che ogni giorno ancora oggi entrano nello stesso negozio per comprare "i biscotti della Carmelina", venendo accolti con lo stesso amore e la stessa passione che nel tempo li ha contraddistinti.
1989

Apertura laboratorio a Cavallino

Essendosi ormai affermati in tutto il territorio veneziano, distinguendosi per la qualità e la bontà delle proprie primizie, la giovane figlia Francesca, insieme al marito Andrea, decisero di ampliare l'attività di famiglia. Così presero la scelta di aprire un modesto laboratorio nella vicina località di Cavallino, dove poter sfornare i loro buonissimi biscotti in maggiori quantità.  
2002

Apertura capannone a Jesolo

Anno dopo anno il lavoro e le richieste da parte dei clienti aumentarono notevoltemente e il tanto amato laboratorio di Cavallino incominciava a diventare stretto, quindi nacque l'esigenza di ampliare lo spazio lavorativo. Dopo diverse ricerche e varie valutazioni logistiche, la "M.G. Biscotteria veneziana" mise le proprie radici a Jesolo, dove ancora oggi avviene la produzione di tutte le nostre delizie.
2019

M.G. Biscotteria Veneziana

Oggi la M.G. Biscotteria Veneziana è una realtà affermata in Italia e all'estero. Ogni giorno cerchiamo di creare nuove delizie per soddisfare il palato e i bisogni dei nostri clienti, restando sempre fedeli alla nostra filosofia, "L'amore per le cose buone" . Questa non è una semplice azienda, ma è una grande famiglia dove tutti danno il massimo per rendere i nostri prodotti ineguagliabili e per far conoscere a tutto il mondo la bontà e la qualità dei tipici biscotti veneziani.  
 
i nostri biscotti